top of page
bio-audioprint.jpg

chi siamo

Il progetto AudioPrint nasce dalla collaborazione fra Alessio Lalli, tatuatore romano classe ‘83 e Noemi Patriarca, Visual e

Graphic Designer di anni 29 (dato in costante aggiornamento).

Coppia anche nella vita con la passione dell’illustrazione riempono la loro casa di quadri realizzati da loro e da altri giovani artisti. Decidono di unire così le loro idee e le loro diverse sensibilità per realizzare il progetto AudioPrint.

COME è nato il progetto audioprint

Che sia la canzone del primo bacio, la ninna nanna che la mamma sussurrava da bambini, la colonna sonora della vacanza con l’amico del cuore, grazie ad AudioPrint la musica prende forma e diventa una illustrazione carica di ricordi ed emozioni.


“Nel 2021 non si è più soliti dedicare canzoni, sembra qualcosa che appartiene ad un’altra generazione ma tutti noi colleghiamo momenti della nostra vita o persone alle canzoni che ascoltiamo o viceversa, grazie ad Audio-Print la dedica musicale prende una forma nuova e sicuramente contemporanea”.


Queste le parole di Noemi che ha deciso di unire un codice qr-code alle illustrazioni nate dalle sapienti mani di Alessio. Inquadrando il codice con lo smartphone partirà immediatamente il video ufficiale Youtube o a scelta il brano sulla piattaforma Spotify della canzone illustrata, supportata da una frase particolarmente significativa.


“Dar forma alle emozioni altrui non è sempre facile bisogna avere molta empatia e capacità di mettersi nei panni delle persone che ci commissionano le loro storie” continua Alessio “ siamo felicissimi di sapere che tutto l’amore che mettiamo nelle illustrazioni arredi poi le pareti di casa di qualcuno e che ricordi grazie ai nostri AudioPrint che i loro cari tengono a loro”.

SCARICA IL PRESS KIT

https://www.dropbox.com/sh/krd93axtwafutx5/AAAS7vRupuRe2zWv2P94XEpOa?dl=1

bottom of page